Randstad Italia e Oldrati Gruop avviano una nuova edizione dell’Oldrati Academy

2 min read
Al via la selezione di 7 diplomati in discipline tecniche per un percorso di formazione finalizzato all’inserimento presso il Plant produttivo di Adro (BS).
oldrati

Dopo il successo delle prime edizioni, il Gruppo Oldrati – Gruppo internazionale tra i più importanti nella produzione di articoli tecnici in gomma, plastica e silicone, rafforza il proprio programma di formazione e crescita delle persone avviando la terza edizione della “Oldrati Academy”, con la collaborazione di Randstad Italia, talent company leader al mondo nei servizi HR. 

Il nuovo percorso formativo si rivolge a 7 diplomati in discipline tecniche e ha l’obiettivo di formare operatori ad alta professionalità, dedicati ad attività di controllo prestazionale/qualitativo dei prodotti del Gruppo, attraverso l’utilizzo di strumenti e macchinari ad alto contenuto tecnologico. 

L’Academy fornisce un percorso di 2 mesi tra formazione in aula e mentoring, prevede corsi con docenti interni ed esterni, l’utilizzo di strumenti all’avanguardia e la specializzazione in conoscenze informatiche attraverso un nuovo metodo sperimentale di acquisizione delle competenze: l’intelligenza artificiale.

I corsisti potranno famigliarizzare con tutte queste nozioni di carattere tecnico – gestionali presso lo stabilimento del Gruppo Oldrati di Adro (BS). Le selezioni sono aperte ed è possibile inviare la propria candidatura visitando il sito: https://www.randstad.it/offerte-lavoro/addetto-al-controllo-prodotto-academy-oldrati-group_adro_42076669/ 

Alla luce dei successi delle Academy precedenti siamo felici di attivare questo nuovo percorso di formazione e crescita professionale dei giovani diplomati del territorio. Con questo progetto ci poniamo l’obiettivo di formare operatori ad elevate capacità professionali, difficili da ricercare nel mercato del lavoro” – dichiara Paolo Chiocca, Direttore Human Capital di Oldrati Group.

Noi di Randstad, forti di una esperienza pluriennale nell’ambito delle risorse umane, abbiamo avviato una partnership con il Gruppo Oldrati per supportare l’azienda nello sviluppo delle Academy e di altri progetti di formazione del personale. Si tratta di una collaborazione vincente che consente a Oldrati di inserire professionalità di difficile reperimento dal mercato” – dichiara Barbara Lucà, Senior Business Partner Randstad Hr Solutions.

Investire nella crescita e nel benessere delle persone è un aspetto cruciale per il Gruppo Oldrati che, al termine del percorso di formazione dei nuovi talenti, ormai professionisti, proporrà loro la possibilità di diventare parte del team con un contratto a tempo indeterminato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *